> > Quali sono le cause di dolore al fianco destro in una donna?

Quali sono le cause di dolore al fianco destro in una donna?

default featured image 3 1200x900

Se sei una donna e stai vivendo il dolore nel fianco destro, può essere costante o intermittente; qualsiasi dolore in questo settore, a prescindere dalla durata, dovrebbe essere preso sul serio, piuttosto che semplicemente trattato con analgesici. Numerose cause Molte condizioni possono scat...

Se sei una donna e stai vivendo il dolore nel fianco destro, può essere costante o intermittente; qualsiasi dolore in questo settore, a prescindere dalla durata, dovrebbe essere preso sul serio, piuttosto che semplicemente trattato con analgesici.

419039 50715 332 150x150
Numerose cause
Molte condizioni possono scatenare il dolore al fianco destro nelle donne, la maggior parte sono benigni, ma alcuni possono essere gravi, secondo il dottor Khriti Bhatia, capo al programma di residenza di emergenza, Brigham e dell’ospedale delle donne, e il Dr. David Brown, direttore associato del Dipartimento di Medicina d’Emergenza presso il Massachusetts General Hospital di Boston.

Fattori di diagnostica
In un articolo su Emergency Medicine.com sulla diagnosi del dolore al fianco, i dottori Bhatia e Brown hanno notato che una corretta diagnosi dipende da molteplici fattori, tra cui l’età e i problemi di salute già esistenti. Nelle donne anziane, il dolore al fianco destro è più probabile per indicare una condizione vascolare rispetto ad uno ginecologico.

Verifica di condizioni di base
Se si verifica il dolore cronico al fianco destro, il medico dovrà verificare la presenza di infezioni delle vie urinarie e renali, complicazioni ginecologiche, problemi vascolari e/o sistemi polmonari, disturbi gastrointestinali e malattie neuromuscolari.

L’infezione del rene
Secondo l’Università del Michigan Health System Dipartimento di Urologia, l’infezione renale (pielonefrite) è una comune causa di dolore al fianco destro nelle donne. Il dolore alla pielonefrite si irradia fino all’anca e le costole, mentre altri sintomi includono nausea, vomito e febbre alta.

Altre cause
Altre condizioni che possono causare dolore fianco destro nelle donne includono malattie renali, calcoli renali, una addominale, aneurisma aortico, un ascesso renale, trombosi venosa, il cancro renale o herpes zoster.