> > Inerzia del sonno e depressione

Inerzia del sonno e depressione

default featured image 3 1200x900

La depressione può essere, ma non necessariamente, associata con alcuni casi di inerzia del sonno. L'inerzia del sonno si riferisce ad una condizione di stordimento e di compromissione delle funzioni cognitive al risveglio dal sonno. Cause "Fattori comportamentali e ambientali", così come...

imagesCAXRACZJ 185x115La depressione può essere, ma non necessariamente, associata con alcuni casi di inerzia del sonno. L’inerzia del sonno si riferisce ad una condizione di stordimento e di compromissione delle funzioni cognitive al risveglio dal sonno.

Cause
“Fattori comportamentali e ambientali”, così come la profondità del sonno dal quale si risveglia una persona può essere un fattore di inerzia del sonno, secondo una ricerca pubblicata nel 1999 nel “Journal of Sleep Research.”

Durata
Segni di inerzia del sonno possono persistere per una questione di minuti o ore dopo il risveglio, secondo uno studio pubblicato nel gennaio 2006 nel “Journal of American Medical Association”.

Depressione
Secondo il BipolarChild.com sito, la depressione può essere un fattore di inerzia del sonno.

Disturbo Bipolare
I bambini con disturbo bipolare, un disturbo mentale che causa periodi alternanti di depressione e mania, secondo BipolarChild.com, possono avere modelli di sonno anormali.

Considerazioni
Qualsiasi attività che aumenta il flusso sanguigno al cervello e stimola l’attività del cervello può aiutare a diminuire l’inerzia del sonno, secondo il sito ProactiveSleep.com.