> > Il consumo medio di acqua per persona

Il consumo medio di acqua per persona

default featured image 3 1200x900

L'acqua utilizzata in casa proviene da fonti, quali laghi e fiumi e dalle acque sotterranee, come pozzi. A partire dal 2010, il consumo di acqua medio per persona è di 70 litri al giorno, secondo l'American Water Works Association. Toilette I bagni costituiscono la maggior percentuale di acqua co...

L’acqua utilizzata in casa proviene da fonti, quali laghi e fiumi e dalle acque sotterranee, come pozzi. A partire dal 2010, il consumo di acqua medio per persona è di 70 litri al giorno, secondo l’American Water Works Association.

doccia
Toilette
I bagni costituiscono la maggior percentuale di acqua consumata per persona al giorno. Con una media di 18,5 litri, l’acqua utilizzata dai servizi igienici costituisce circa il 26,7 per cento del consumo d’acqua al giorno, secondo l’associazione.

Lavatrici
La lavatrice è al secondo posto con 15 litri al giorno. Fanno arrivare al 21,7 per cento il consumo d’acqua al giorno.

Docce
Farsi la doccia è la fonte più grande di consumo di acqua e si trova al terzo posto. Con 11,6 litri al giorno, fare la doccia aumenta al 16,8 per cento il consumo di acqua al giorno. D’altra parte, fare il bagno consuma solo 1,2 litri, che costituiscono l’ 1,7 per cento.

Rubinetti e perdite
I rubinetti e le perdite costituiscono le ultime due grandi aree di consumo di acqua rispettivamnete da 10,9 e 9,5 litri.