I sintomi iniziali del cancro alla lingua

Pubblicato da Redazione Notizie.it - il 1 novembre 2011 16:29

Condividi questo articolo

Commenta

Il cancro alla lingua è una grave forma di cancro che può svilupparsi in qualsiasi area della lingua. E’ indicato come il cancro della “bocca” quando il cancro si sviluppa sulla parte anteriore della lingua (la parte che si può muovere).

L’articolo prosegue dopo il video

Quando il cancro si trova alla base della lingua vicino alla parte posteriore della gola, è considerato il cancro “orofaringeo”. Entrambi i tipi creeranno sintomi simili nella fase iniziale.


Macchia bianca o rossa
Che si tratti di cancro orofaringeo della lingua o cancro della bocca, è possibile notare una macchia rossa o bianca piccola e di medie dimensioni sulla lingua. La parte posteriore della lingua è difficile da vedere, quindi se si sentisse a disagio o si sente una crescita, utilizzare una torcia e specchio per vedere meglio. Si può anche avere una ferita in bocca che non guarisce, un punto dolente sulla lingua o un mal di gola.

Dolore
Dolore lieve o grave durante la masticazione o la deglutizione degli alimenti è un sintomo comune nello sviluppo del cancro alla lingua. Anche se questo dolore è comune per altri disturbi, come mal di gola o un raffreddore, può essere indicativo di cancro alla lingua.

Il sanguinamento inspiegabile
Alcune persone hanno un sanguinamento inspiegabile dalla bocca quando hanno il cancro alla lingua.

Alito cattivo
Il cancro alla lingua può creare l’alito cattivo e un cattivo sapore in bocca. Di conseguenza, si produce una infezione dell’olfatto e del gusto. L’odore è diverso da quello tipico dell’alito cattivo, quindi non confondere le due cose.

Complicanze da trattamento del cancro alla lingua
Il trattamento per il cancro della lingua può compromettere la vostra capacità di deglutire, parlare o mangiare cibi solidi. Terapie sono disponibili per aiutare a riqualificare quelle competenze. Discutere di eventuali effetti collaterali di trattamenti con il medico.

Guarda anche questi siti

Sponsored links, powered by Yahoo!

4 Commenti

Rispondi