> > I sintomi di allergia al sapone

I sintomi di allergia al sapone

default featured image 3 1200x900

L'allergia ai saponi, detergenti per la pulizia rientrano nella categoria di dermatite da contatto. Il contatto diretto con l'allergene provoca l'infiammazione della pelle. Vari sintomi di una dermatite allergica da sapone possono essere lievi o gravi. La reazione allergica è generalmente localizza...

imagesCAUQZXWI 185x115L’allergia ai saponi, detergenti per la pulizia rientrano nella categoria di dermatite da contatto. Il contatto diretto con l’allergene provoca l’infiammazione della pelle. Vari sintomi di una dermatite allergica da sapone possono essere lievi o gravi. La reazione allergica è generalmente localizzata, cioè interessa la zona in cui il prodotto tocca la pelle.

Eruzione cutanea
Secondo Asthma and Allergy Foundation of America, uno dei sintomi più comuni di allergia al sapone è un rossore, prurito, vescicole cutanee.

Pelle secca e screpolata
Un altro sintomo è la pelle secca e screpolata.

Gonfiore
Il gonfiore localizzato sulla superficie di contatto è anche un sintomo di una allergia al sapone, secondo US National Library of Medicine.

Sensibilità
La sensibilità della pelle nella zona in cui il sapone è venuto a contatto indica che una persona è allergica a una particolare marca di sapone.

Le lesioni cutanee
Gravi sintomi di una allergia al sapone sono lesioni della pelle.