Gli effetti del fumo sugli adolescenti

Pubblicato da il 12 giugno 2011 19:56
Più informazioni su: , , ,

Condividi questo articolo

Commenta

Molti adulti che fumano diventano dipendenti dalle sigarette come gli adolescenti. I due motivi per cui gli adolescenti iniziano a fumare sono l’esempio dei genitori e una pressione reciproca.

L’articolo prosegue dopo il video

Tuttavia, gli effetti del fumo sugli adolescenti comprendono sia l’impatto a breve che lungo termine.


Alito cattivo e problemi dentali
The Children’s Hospital di Boston afferma che un immediato effetto del fumo sui giovani è l’alito cattivo e problemi dentali, come denti macchiati e un aumento rischio di carie.

Gli odori del corpo
Uno degli effetti del fumo sui giovani è l’odore persistente di sigarette nei capelli, sui vestiti, e persino sui pori della pelle. Molti fumatori non si rendono conto quanto sia forte il loro odore è perché, secondo il US Department of Health and Human Services, i fumatori hanno un senso dell’olfatto minore.

Malattie della pelle
I problemi della pelle sono un altro effetto del fumo sugli adolescenti perché il fumo restringe i vasi sanguigni. Così, l’ossigeno non è in grado di fluire in modo adeguato nella pelle, che provoca pelle pallida o gialla. Uno studio di ricerca in Italia afferma che i fumatori aumentano il loro rischio di soffrire di psoriasi.

Invecchiamento precoce
Il Centro nazionale per la prevenzione delle malattie croniche e la salute, un consociato del Centers for Disease Control and Prevention, dice che gli effetti del fumo sugli adolescenti comprendono i segni di invecchiamento precoce, come rughe, soprattutto intorno alle labbra.

Polmoni più piccoli
L’American Academy of Pediatrics, dice che gli adolescenti che fumano hanno polmoni più piccoli e il cuore rispetto ai loro coetanei non fumatori, che possono condurre a mancanza di respiro e tosse persistente.

Affezioni respiratorie
L’US Department of Health and Human Services, dice che i fumatori adolescenti hanno più disturbi respiratori, come raffreddori, influenza, bronchite e polmonite, rispetto ai non fumatori e hanno bisogno di più tempo per riprendersi quando si ammalano. I fumatori affetti da asma hanno anche la capacità polmonare inferiore rispetto ai non-fumatori.

Performance atletica
Il Dipartimento di Salute e Servizi Umani afferma che uno degli effetti del fumo sulla adolescenti è una riduzione della forma fisica e una maggiore probabilità di infortunio. Questo si verifica a causa della circolazione che è diminuita e l’incapacità del corpo a produrre collagene sufficiente per riparare i muscoli.

Guarda anche questi siti

Sponsored links, powered by Yahoo!

Rispondi