Effetti Collaterali di un’overdose di acido folico

Pubblicato da il 16 maggio 2012 15:02
Più informazioni su: , ,

Condividi questo articolo

Commenta

Un sovradosaggio di acido folico è praticamente sconosciuto, anche se c’è sempre un rischio con qualsiasi integratore. L’acido folico può essere preso come un supplemento o ingerito attraverso gli alimenti, come piselli, fagioli, barbabietole, arance, fegato e verdure a foglia verde.

L’articolo prosegue dopo il video

Ci sono stati alcuni effetti indesiderati rilevati nel prendere pillole di acido folico, anche se non si sospetta overdose.

Avvertimento
L’assunzione di integratori di acido folico deve essere effettuato sotto la cura di un operatore sanitario, soprattutto quando l’anemia o la gravidanza sono presenti, secondo Drugs.com.

Dose consigliata
Il corpo non assorbe più di 1000 mg di acido folico al giorno, secondo il sito Nutritional Supplements Health Guide. La maggior parte delle persone dovrebbe assumere circa 400 a 600 milligrammi al giorno.

Effetti collaterali gastrointestinali
In alcune persone, soprattutto quelli con allergie ad altre sostanze e cibi, gli effetti collaterali gastrointestinali dovuti anche a un normale quantità di acido folico possono verificarsi, secondo Drugs.com. Nausea, diminuzione dell’appetito, flatulenza, gonfiore addominale.

Effetti collaterali emozionali
Vi è il rischio di problemi di insonnia o di concentrazione in alcune persone che assumono integratori di acido folico, secondo Drugs.com. Inoltre, un sapore amaro può verificarsi che può causare disagio sia emotivo e fisico.

Reazioni allergiche
Qualsiasi alimento o farmaco può causare una reazione allergica in qualsiasi momento e l’acido folico non fa eccezione, secondo Nutritional Supplements Salute Guide. Orticaria, gonfiore della lingua, labbra, viso e difficoltà respiratorie sono sintomi di una reazione allergica ad acido folico.

Guarda anche questi siti

Sponsored links, powered by Yahoo!

Rispondi