Come si diffonde la scabbia?

Pubblicato da il 30 agosto 2012 15:22
Più informazioni su: ,

Condividi questo articolo

Commenta

Molti tipi di acari provenienti da animali possono causare dermatite temporanea negli esseri umani, ma solo l’acaro della scabbia si moltiplica, causando un’eruzione cutanea pruriginosa che si risolve con i farmaci di prescrizione.

L’articolo prosegue dopo il video

Solo le persone possono infettarsi l’una con l’altra con la scabbia.


Inizio dell’infezione
Un’infezione da scabbia umana di solito inizia quando un acaro della scabbia viene trasferito da una persona ad un’altra. L’acaro femmina comincia a deporre 2-3 uova al giorno nello strato esterno della pelle per tutta la durata dei suoi 1-2 mesi di vita, afferma il Centers for Disease Control and Prevention.

Contatto fisico
L’American Social Health Association afferma che la scabbia non è probabile che sia trasmessa semplicemente stringendo la mano o abbracciandosi. La scabbia si trasmette attraverso diretto e costante contatto fisico.

Contatto sessuale
Quando gli adulti hanno la scabbia, di solito l’hanno ottenuta attraverso l’esposizione di un partner sessuale infettato, nota ASHA. Coloro che passano la notte con un partner sessuale infettato hanno maggiori probabilità di ottenere scabbia.

Altri modi
L’acaro della scabbia può vivere fino a tre giorni senza un ospite umano. La scabbia si può ottenere con il contatto con la biancheria da letto, asciugamani o indumenti esposti a qualcuno con scabbia.

Alto rischio di scabbia
La scabbia norvegese, in cui fino a 2 milioni di acari infettano un ospite umano, è estremamente contagiosa. Questi possono essere trasmessi anche durante breve contatto, come una stretta di mano.

Altre FAQ
ASHA osserva che può durare da quattro a sei settimane prima che una persona infettata mostri i primi segni e sintomi . Durante il periodo in cui sono asintomatici, si può trasmettere la scabbia ad altri.

Guarda anche questi siti

Rispondi