Come curare la febbre di un bambino senza farmaci

Pubblicato da Redazione Notizie.it - il 12 agosto 2011 12:38
Più informazioni su: , , , , ,

Condividi questo articolo

Commenta

La temperatura del bambino cambierà costantemente nel tempo, a seconda della sua età e attività. La sua temperatura inoltre tende ad essere più elevata durante il tardo pomeriggio e in tarda serata.

L’articolo prosegue dopo il video

Se la sua temperatura rettale è superiore a 100 F o la sua temperatura orale è superiore a 99 F, può avere la febbre. Se il vostro bambino ha meno di 2 mesi e la sua temperatura è superiore a 100,4 F, è necessario chiamare il pediatra immediatamente. A volte la febbre non è troppo grave e si possono utilizzare diverse tecniche per curare la febbre senza usare farmaci.


Istruzioni:

1. Mantenete il vostro bambino fresco, mantenendo la temperatura ambientale a 68 F a 70 F. Vesti il tuo bambino con leggerezza, se il clima è caldo. Usa aria condizionata o ventilatore per raffreddare la stanza, ma mantenere il bambino lontano dall’aria.

2. Mantenete il vostro bambino idratato. La febbre provoca la perdita di acqua attraverso la pelle. Per i bambini piccoli, allattare al seno o biberon di frequente. Per i bambini più grandi, far bere molti fluidi come l’acqua e succhi freschi.

3. Fate riposare il vostro bambino. Pulire. Lavarsi le mani ogni volta che avete bisogno di alimentare o toccare il bambino.

4. Utilizzare un asciugamano un panno per strofinare sulla pelle del bambino. Quando il vostro bambino è a riposo, mettere un asciugamano bagnato sulla fronte del bambino. Cambia l’asciugamano ogni 30 minuti.

5. Non dare alimenti grassi. I cibi grassi sono difficili da digerire.

6. Tenere il bambino lontano dagli altri bambini se la febbre è dovuta ad una malattia contagiosa.

Guarda anche questi siti

Sponsored links, powered by Yahoo!

Rispondi