> > Che cosa è la scabbia?

Che cosa è la scabbia?

default featured image 3 1200x900

La scabbia è una condizione della pelle che può colpire ogni individuo e può essere facilmente trasmissibile. Questa condizione comune è causata da un acaro piccolo (microscopico), che scava nella pelle, con conseguente comparsa di piccoli urti rossi. Graffiare la superficie può aumentare la gr...

La scabbia è una condizione della pelle che può colpire ogni individuo e può essere facilmente trasmissibile. Questa condizione comune è causata da un acaro piccolo (microscopico), che scava nella pelle, con conseguente comparsa di piccoli urti rossi. Graffiare la superficie può aumentare la gravità e permettere all’infezione di diffondersi ad altre zone del corpo, in quanto le uova rimangono intrappolate sotto le unghie. Coloro che hanno la scabbia dovrebbero aver cura di lavare qualsiasi biancheria da letto, asciugamani o vestiti che potrebbero essere contaminati in acqua calda e asciugarli accuratamente.

untitled151 185x115
Aree tipiche
La scabbia è tipicamente presente in alcune zone del corpo come: ascelle, i genitali, le natiche e le piante dei piedi.

Piccole tracce
Piccole tracce possono apparire sulla pelle.

Prurito grave
Uno dei segni più importanti della scabbia è il prurito grave che si può verificare.

Diffusione della scabbia
La scabbia può facilmente diffondersi da un individuo infetto ad un altro. Il contatto fisico o il contatto con biancheria da letto, coperte o indumenti che contaminate sono altri modi per trasmettere la scabbia.