> > Alito cattivo causato dal fegato pigro

Alito cattivo causato dal fegato pigro

default featured image 3 1200x900

Un fegato pigro può causare una serie di problemi di salute, e l'alito cattivo può essere un'indicazione della funzione epatica compromessa per alcune persone. Individuare i sintomi può essere il primo passo per eliminare l'alito cattivo e la riparazione del fegato. Alitosi L'alito cattivo p...

untitled18 185x115Un fegato pigro può causare una serie di problemi di salute, e l’alito cattivo può essere un’indicazione della funzione epatica compromessa per alcune persone. Individuare i sintomi può essere il primo passo per eliminare l’alito cattivo e la riparazione del fegato.

Alitosi
L’alito cattivo può essere un segno del fegato pigro, perché il fegato è responsabile per abbattere il grasso nel corpo e l’estrazione di sostanze nocive dal sangue. Quando il corpo non è in grado di metabolizzare il grasso e ci sono impurità nel sangue, questo può aumentare i batteri nella bocca, che produce cattivo odore.

Lingua patinata
Una lingua patinata, soprattutto al mattino, è un segno che il fegato non funziona correttamente, e può causare l’alito cattivo. Il ‘respiro del mattino,’ o l’alito cattivo appena svegli, potrebbe anche essere un segno di un fegato danneggiato.

Cambiamenti nella dieta
Per curare l’alito cattivo causato da un fegato pigro, anche più frutta e verdura fresca nella dieta può essere utile. Il fegato può diventare essere appesantito di lavoro a causa di un eccesso di cibi lavorati, alcool e zucchero, le fonti naturali di fibre possono correggere questo problema.

Considerazioni
Alcune persone possono beneficiare di stare lontano dalla caffeina e grassi animali, al fine di pulire il fegato e rinfrescare l’alito. Dal momento che il fegato è responsabile del trattamento del grasso, una pausa permetterà di rafforzare e liberare il corpo dalle sostanze che causano l’alito cattivo.

Supplementi
Erbe verdi che puliscono il fegato possono anche fornire un alito fresco. Masticare qualche rametto di prezzemolo dopo un pasto può essere utile, e aggiungendo qualche fogliolina di menta può lasciare la bocca pulita, eliminando i batteri.